Brand & Image

Brand & Image: la formula alchemica per posizionarsi sul mercato

Brand & Image: quando nasce un’azienda

word cloud - branding Un simbolo, un segno o semplicemente un nome, che diventano marchio nel momento in cui, nell’immaginario collettivo, vengono ricondotti immediatamente ad un particolare prodotto o servizio: quando questo succede è nato un Brand.
Il Brand nel suo aspetto visivo e testuale, come logo, è di primaria importanza, perché diverrà l’icona di un’azienda, il suo modo tangibile di stare al mondo.
Il logo sarà il ponte tra l’immagine fisica di un’azienda e l’idea che il consumatore avrà di quest’ultima.
Si perché il brand non è solo un marchio, ma racchiude un microcosmo che contiene uomini, esperienze, concetti e valori. Dopo aver creato un logo efficace, per affermarsi sul mercato, ogni azienda dovrà anche creare la sua Image, instillare nella mente del consumatore l’Idea Positiva: quel quid che lo differenzia dai suoi concorrenti.
Il Brand & Image è proprio questo: una nicchia, da ritagliare non più e non solo nella grande piazza del mercato, ma nella mente del consumatore, operando nel mondo delle sensazioni e delle percezioni, facendo leva sulle sue esperienze passate, ed imponendosi come la migliore alternativa possibile.

Il consumatore: cosa compra?

Il consumatore cosa compraL’immagine mentale che un consumatore crea riguardo ad un brand collegherà un logo ad uno slogan, ed entrambe ad una marca in cui ritrova gli stessi principi su cui fonda la sua esistenza.
Spesso le aziende pur avendo dalla loro l’entusiasmo, la qualità dei prodotti o servizi offerti al consumatore, i valori necessari per essere apprezzate da una clientela affezionata, non riescono ad ottenere tutti i risultati possibili.
Questo succede perché i consumatori acquistando un prodotto o un servizio non comprano solo quello: sono spinti ad acquistare il brand, l’immagine positiva che la loro mente collega a quel prodotto o servizio.
Investire nel Brand & Image è il primo passo per ottenere risultati tangibili, ed il miglior modo per riuscirci, non è improvvisare ma rivolgersi a professionisti della comunicazione.

Come posizionarsi sul mercato

Graphic DesignNel mondo del marketing nulla può essere lasciato al caso: a partire dalle immagini, in cui ogni dettaglio rimanda a risvolti psicologici, ai colori utilizzati, alle parole scelte, sino alle creazione di una Brand Identity forte, chiara ed affermata.
Dovendo avviare un’attività, sia essa di vendita di prodotti o servizi, sia essa da libero professionista, per ottenere il massimo dei risultati lascia che Texxo Italia crei la tua immagine positiva.
A Partire dal logo e dal nome ad esso collegato che daranno un volto alla tua azienda, i designer di Texxo Italia saranno pronti a fornirti tutti i mezzi necessari affinché la tua azienda possa essere conosciuta e apprezzata.
Spunti, consigli, proposte ed infine realizzazione di quello che tu vuoi che la tua azienda esprima attraverso l’immagine del brand.
Ovviamente dietro richiesta Texxo Italia si occupa della creazione di tutto il materiale che ruota attorno all’azienda: dai biglietti da visita, alla carta e buste intestate, ai documenti informativi come brochure e cartelle stima, sino ad ogni genere di materiale pubblicitario, dal dépliant alla segnaletica sui mezzi aziendali.

Creazione ma anche restyling

Avendo già un logo o un marchio che si vuole mantenere nei caratteri essenziali, Texxo Italia può anche operare un restyling che dia una spolverata all’immagine o allo slogan, nel rispetto della storia del Brand.

Uno staff al tuo servizio

Texxo Italia non è solo design, ma è un’agenzia di marketing e comunicazione a tutto tondo.
Le aziende possono scegliere di essere affiancate da un team che imponga la Brand Identity sul mercato, proponendo eventi, fornendo i messaggi di comunicazione ai consumatori, introducendo l’azienda nei Social Media.
La pubblicità tradizionale oggi non basta: affinché la brand reputation scali la vetta fra i consumatori, sarà necessario il passaparola.
La nuova pubblicità, oggi più che mai, è fatta da chi prova i prodotti ed esprime la propria opinione sui social network, sui forum, sui blog: maggiore sarà la capacità del brand di rendersi presente sui mezzi dell’era 2.0, di coinvolgere e condividere esperienze con i suoi consumatori, come fosse una persona fisica e non un marchio, maggiore sarà l’indice di gradimento e la fedeltà della sua clientela, che diverrà la migliore pubblicità possibile.
Scegli una squadra di professionisti per partire in pole position sul mercato: crea la tua azienda partendo da qui.


what we offer

1
Praesent vestibulum molestie.

Memo lestie lacuanulla dui. Fusce feug male suada odio orbnuncod gridem dolore aecenas. Lorem ip dolor sit amet consectet adipiuriseme fermentum dictectorenean auctor wisi et urna liqurat volutpapis rutrum ante eu.

2
Vestibulum iaculis lacinia estum.

Suada odio orbnuncod gridem dolore aecenas. Lorem ip dolor sit amet consectet adipiuriseme fermentum dictectorenean auctor wisi et urna liqurat volutpapis rutrum ante eume.

3
Sed ut perspiciatis unde omnis.

Lorem ip dolor sit amet consectet adipiuriseme fermentum dictectorenean auctor wisi et urna liqurat volutpapis rutrum ante eu lacuestibulum libero nisl. Porta vel scelerisque.